La bestia dentro - Lotte e Soren Hammer

giovedì 11 aprile 2013
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo sono riuscita finalmente trovare un momento tranquillo per dedicarmi al blog. In questo periodo ho letto alcuni libri nuovi e ne ho riletto alcuni vecchi.....quindi eccoli qui....

 

La bestia dentro  - Lotte e Soren Hammer

Feltrinelli Fox Crime
€ 10,00; 476 pagine
                                                                      
l libro mi è stato passato da Veri che conoscendo i miei gusti riguardanti i libri del giallo ha ben pensato che questo potesse fare a caso mio….e aveva ragione….

Il racconto si apre con il ritrovamento di cinque cadaveri mutilati, appesi nella palestra di una scuola elementare. Gli uomini hanno i volti distrutti quindi un riconoscimento e la identificazione è quasi impossibile ma il commissario Simonsen, protagonista del libro e la sua squadra della sezione omicidi cominciano raccogliere i primi indizi… Questo libro è diverso rispetto ai classici gialli-thriller perché più che l’attenzione sul colpevole, che tra l'altro viene individuato già all'inizio del libro,  il racconto punta su una riflessione etica su quello che può significare la parola  “giustizia” per chi fa rispettare la legge e quello che invece significa per i parenti delle vittime,  su cosa può succedere quando grazie alla opinione pubblica si  scatena una vera e propria  “caccia alle streghe” in nome della legge e su come a volte, negli occhi di chi cerca la vendetta, l'interpretazione della parola giustizia può diventare pericolosa. Questo libro fa pensare....e fa capire che a volte le cose non sono quelle che sembrano di essere.

Milly

0 commenti:

Posta un commento